Ospitalità

L'evento si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio ad Altamura presso il Centro Visite di Lamalunga "Uomo di Altamura".

All'interno del territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a 3 km dall'abitato di Altamura, il Centro Visite di Lamalunga, sviluppa il discorso espositivo/didattico intorno al fenomeno del carsismo per approfondire la conoscenza dell’ambiente dell’Alta Murgia e della speleologia, per inquadrare e illustrare le tematiche e le attività che hanno condotto alla scoperta della grotta dove è conservato lo scheletro fossile. Una selezione di minerali e fossili illustra la storia della terra, con particolare riguardo per la geologia del territorio e si possono osservare da vicino le speciali attrezzature con cui gli esperti esplorano le cavità carsiche, traendo informazioni importanti per la conoscenza della natura.

Come raggiungere l'evento

Il Centro Visite di Lamalunga si trova sulla Strada Provinciale 157 Altamura - Quasano, km.1,9 - 70022 Altamura BA ed è raggiungibile in auto in 15 minuti dal centro di Altamura.

ATTENZIONE! A causa di errori presenti su Google Maps consigliamo l'utilizzo delle seguenti indicazioni: https://goo.gl/maps/rLJk6xfCBv9ix92b6